ABBIAMO LA RESPONSABILITÀ
DI PROVOCARE
E STIMOLARE CULTURA.
Ciao, sono Nicola Girardi, graphic designer freelance e ho maturato oltre dieci anni di esperienza lavorando con aziende e agenzie, specializzandomi in brand e visual design. Nel tempo ho avuto la possibilità di confrontarmi con progetti e realtà importanti come Off-White, Segafredo, Autogrill, Forno d’Asolo, Tognana e Sammontana Italia.
Il mio lavoro si basa sulla convinzione che ogni progetto debba avere un significato chiaro e una forma coerente, in cui ogni scelta visiva nasce da un processo di analisi e riflessione.
Credo che la grafica non sia solo riempitiva ed estetica e che l’approccio scientifico non ne limiti l’espressione visiva, anzi, la esalti. Ed è proprio dalla combinazione tra metodo ed espressione che può nascere un progetto con un’anima, capace di comunicare in modo autentico ed efficace.
Perché comunicare significa anche generare cultura e noi abbiamo la responsabilità di provocarla, stimolarla e farla evolvere.
COLLABORAZIONI
MINDD (STUDIO)
YALP (AGENZIA)
ADVISIONAIR & PARTNERS (AGENZIA)
SROKED STUDIO (STUDIO DI PRODUZIONE)
Negli ultimi anni ho collaborato con diversi studi e agenzie, scegliendo di affiancarmi a realtà solide e di livello. Questa scelta mi ha permesso di confrontarmi con progetti stimolanti e strutturati, contribuendo alla mia crescita professionale e all’ampliamento delle mie competenze.

EVENTI
BIENNALE D’ARTE (VENEZIA)
SIGEP (RIMINI)
CPhl WORLDWIDE (MILANO)
GRAPHIC DAYS (TORINO)
VINITALY (VERONA)
Partecipare a fiere ed eventi è, per me, un aspetto fondamentale del lavoro. Mi permette di ampliare la prospettiva, entrare in contatto con nuove realtà e restare aggiornato sulle evoluzioni del settore. Lo considero un momento molto utile e parte integrante del mio lavoro.
CONTATTI
+39 346.7534722
INFO@NICOLAGIRARDI.COM